Translate

Informazioni personali

venerdì 27 giugno 2014

Germogli: raw food per chi è pigro, germogli pronti crudi essiccati

Per chi è pigro, non vuole impegnarsi nell'autogermogliazione, ha paura di dimenticarsi i germogli e di trovarseli ammuffiti e ormai inutilizzabili, ecco finalmente (almeno per me che non li avevo mai cercati) uno stimolo in più all'uso di un prodotto CRUDO: il Germoglio.
In questo caso i germogli hanno subito un processo di essicazione conservativo e che mantiene tutte le proprietà del prodotto fresco.
Ma qual'è il vantaggio a parte soddisfare le voglie di germogli dei pigri? Chi ama farsi degli spuntini fuori casa o preferisce avere sempre disponibile il prodotto crudo, secco e ben conservato, eccolo o, meglio, eccoci accontentati. Si, perchè anch'io a volte mi prendo delle pause nella mia attività di autogermogliazione ma non voglio farmi mancare questi alimenti preziosi e nutrienti (nel vero senso della parola).
Il raw food o crudismo prevede il consumo unicamente di alimenti crudi o al massimo essiccati sotto i 42°C. Questo tipo di essiccazione consente di poter conservare gli alimenti senza intaccare le vitamine, le proteine, gli enzimi, i fito-nutrienti e i sali minerali che, durante la cottura, solitamente vengono parzialmente o completamente persi.
Questi alimenti non sono però solo per i crudisti che, con questi prodotti, si avvantaggiano nel trovare pronto un alimento così ricco di sostanze nutritive, tutti infatti possono giovarsi di questa opportunità alimentare alternativa e di grande valore.
Quindi i prodotti che ripropongo qui di seguito sono un ottimo espediente per chi ama mangiare sano, bio e nutrirsi nel modo giusto anche quando è in viaggio, in gita o addirittura in trekking, oppure al lavoro e comunque fuori casa.
Ecco i Germogli di Alfa-Alfa (ottimo ricostituente), Miglio marrone (remineralizzante), Grano saraceno, Broccoli e Sesamo nero disponibili in forma essiccata per tutti.


Alfa Alfa - Semi Germogliati
Germogli Essiccati
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Miglio Marrone - Semi Germogliati Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Miglio Marrone - Semi Germogliati Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Grano Saraceno - Semi Germogliati

Broccoli - Semi Germogliati

Sesamo Nero - Semi Germogliati Voto medio su 2 recensioni: Buono

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.