Translate

Informazioni personali

giovedì 10 aprile 2014

Crema Budwig: ingrediente novità. AKTIV Formula, più energia per la tua giornata.

Ecco una utile variante alla ricetta o composizione della Crema Budwig. 
Sto utilizzando questo prodotto, AKTIV, non del tutto nuovo ma da tempo commercializzato dalla Natural Point, azienda leader nel mercato italiano degli Integratori Alimentari di qualità.
Non vorrei che questo articolo potesse sembrare banalmente e troppo orientato alla pubblicità di un prodotto, solitamente non amo fare pubblicità nei miei articoli; credo però che quando ne vale la pena sia utile portare all'attenzione delle persone qualcosa che merita di essere messo in risalto se può davvero dare un utile supporto alla soddisfazione delle necessità nutrizionali che tanto nella nostra società ci stanno mancando, soprattutto quando siamo decisamente sottoposti alle attività e allo stress che ne sono tipici.


La prima cosa che voglio mettere in risalto è il valore della Crema Budwig in quanto "Pasto principale del Metodo Kousmine" cosa che ci deve porre anche nell'ottica di trovare sempre ingredienti che ne siano all'altezza e che possano sostituire egregiamente ciò che Catherine Kousmine ha saputo fare con tanta perizia e arguzia molti ma molti anni fa.
Personalmente sono un sostenitore ed un costante consumatore di questo pasto, ogni mattina fina dall'anno 2001, quando iniziò il mio percorso motivato dalla voglia di guarire dalla Psoriasi (inutile dire che ci sono riuscito:  Come sono guarito dalla Psoriasi ne è il resoconto).
AKTIV(marchio registrato) "Orzo biologico Pregermogliato in polvere" o Orzo Attivato è il risultato di un procedimento naturale che, tramite pregermogliazione controllata dei chicchi, riattiva le sostanze nutritive (come enzimi, proteine, ecc.) racchiuse nel loro interno. L'Orzo Attivato contiene, rispetto all'orzo integrale, livelli più alti di betaglucani, fibre solubili che possono essere utili per i normali livelli di colesterolo. Inoltre contiene carboidrati complessi, fonti di energia a lento rilascio che possono aiutare a sostenere l'organismo nei momenti di maggiore fabbisogno, restituendo tono e vitalità.
Conosco il prodotto da tempo ma, francamente ho realizzato solo recentemente che sarebbe potuto diventare un ottimo sostituto del semplice "Cereale integrale biologico e vivo macinato di fresco": uno dei componenti chiave della Crema Budwig.
Nella mia ottica di "sperimentatore", innanzitutto su me stesso, trovo che questo prodotto possa dare, e credo che in effetti lo dia, un punto in più alla nostra amata "ricetta".
Nella mia seppur breve esperienza con l'uso di questo prodotto, devo credere che sia effettivamente un ottimo componente da tenere in dispensa per una più completa e rinnovata rotazione dei componenti stessi nella Crema Budwig, cosa che personalmente amo fare per mantenere il massimo dell'equilibrio e completezza nutrizionali nella mia alimentazione.
Una scheda completa del prodotto la si può trovare in questo documento della Natural Point, così tutti ne possono prendere visione ed eventualmente condividerne i contenuti.

Dunque, al posto del Cereale integrale bio, che normalmente macino con un macinino a pietra, utilizzo 1 o 2 cucchiai di polvere di questo prodotto che conferisce alla crema una certa consistenza ed un gradevole sapore (ovviamente in accordo con il mio gusto).
Ho ritenuto giusto condividere questa novità con le persone che mi seguono e che, sperando siano diventati fans della Budwig, vogliono sfruttare non solo il potenziale nutrizionale di questo prodotto, ma anche la possibilità di risparmiare tempo nella preparazione della propria Crema, quando la mattina diventa troppo corta e ci invita quasi a rinunciarvi.
I Semi Oleosi (un altro importante componente) messi in ammollo la sera prima e AKTIV sono perfetti per non dover perdere tempo a "macinare" secondo il metodo classico della Kousmine.
Se vuoi vedere l'ultimo aggiornamento che ho fatto su questo argomento, vedi il mio articolo che corrisponde a questo link dove puoi trovare tutti i link per gli articoli sulla Crema Budwig che ho postato nel mio Blog.

Aktiv (Orzo Attivato) Voto medio su 18 recensioni: Buono
€ 16.01

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.