Translate

Informazioni personali

lunedì 24 giugno 2013

I 5 Tibetani: il 3° Rito

Il 3° Rito deve essere praticato subito dopo il 2° Rito che puoi tornare a vedere mediante questo video. Per eseguire il 3° Rito è sufficiente inginocchiarsi con le gambe leggermente aperte tanto quanto le spalle, stando eretti e poggiando le mani sui muscoli dei glutei; questo ti aiuterà a sostenerti quando assumerai la posizione successiva all'indietro.
Posizione di partenza


In questa posizione il collo si piega nella zona della 7° vertebra cervicale e non della 2°; anche nel movimento successivo verso l'indietro, il movimento parte da questa posizione bassa del collo, per così dire, dall'attaccatura del collo alle spalle, non della testa sul collo.




Per eseguire il movimento si porta il capo all'indietro (come per cercare di guardare in alto e poi indietro) inarcandosi contemporaneamente con la spina dorsale, cercando di non muovere il corpo da bacino in giù (si inarca quindi solo la schiena portando la testa all'indietro, come nella figura seguente)

Movimento all'indietro



Anche nell'esecuzione del 3° Rito si cerca di instaurare un ritmo sia dei movimenti che della respirazione: si inspira profondamente inarcandosi all'indietro e si espira ritornando nella posizione iniziale con la testa in avanti.

Posizione di riposo
Al termine delle esecuzioni si deve assumere la posizione di riposo piegandosi in avanti e sedendosi sui talloni, poggiando il torace sulle cosce e posando la fronte a terra davanti alle ginocchia. Si rimane in posizione fino a che il respiro ritorna normale e tranquillo.



Puoi vedere l'esecuzione del 3° Tibetano mediante il seguente VIDEO.

Letture consigliate

I Cinque Tibetani
I Cinque Tibetani
L'antico segreto della fonte della giovinezza (Nuova Edizione Ampliata)
Peter Kelder

Compralo su il Giardino dei Libri

I cinque tibetani. Per realizzare l'intelligenza del cuore
I cinque tibetani. Per realizzare l'intelligenza del cuore

Maruscha Magyarosy

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Sesto Tibetano
Il Sesto Tibetano
ovvero L'appagamento sessuale -
Christian Salvesen

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Settimo Tibetano
Il Settimo Tibetano
Come educare la propria voce e usarla con successo
Christian Salvesen

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.