Translate

Informazioni personali

mercoledì 22 maggio 2013

Amore incondizionato: nutrire l'anima per guarire il corpo e la mente.

L'Amore incondizionato è il sentimento primario, al di sopra di tutti i sentimenti. E' il sentimento più puro, l'unico che non ha un "opposto" ed è la fonte primaria di tutti i sentimenti.

Se dovessimo pensare ad un "tutto" ad un "Dio", dovremmo pensarlo costituito da "Amore puro" che è "incondizionato". Incondizionato significa che non ha bisogno di condizioni, nè di "se" nè di "ma"; non è legato a nessuna condizione, è "un Essenza pura", è la condizione primaria della vita, il Tutto da cui nasce tutto; ti fornisce gioia per il solo provarlo e mettere in pratica quello che ti suggerisce di fare, dove andare, con chi vivere le esperienze di questa nostra vita. La vita, che conosciamo, di cui abbiamo esperienza, è una conseguenza dell'Amore puro, incondizionato. La vita viene data per un impulso di Amore puro; chiunque sia o qualunque cosa sia a dare la vita, "Ciò" è una manifestazione di Amore puro che non necessita di nulla in cambio. Vivere senza questa consapevolezza, distolti da tutte le necessità materiali e dagli obiettivi egoici, ci porta insoddisfazione e quindi sofferenza perchè ogni volta che otteniamo abbiamo già bisogno di altro, non siamo soddisfatti, non bastano mai e ne cercherai in continuazione; questa è la condizione dalla quale nasce la malattia, intesa come disagio primario del nostro Essere e che non farà fatica a condizionare il nostro corpo.

Si sa da tempo ormai che la nostra mente è in grado di condizionare lo stato di salute del nostro corpo, e gli esperti di PNEI (PsicoNeuroImmunoEndocrinologia) sanno che tutti i sistemi importanti del nostro corpo sono intimamente collegati fra loro e si influenzano in maniera determinante a stabilire sia lo stato di salute, quando tutto funziona bene, sia lo stato di malattia, quando uno dei sistemi influenza negativamente gli altri.
Dare libero accesso all'Amore Incondizionato, lasciarlo entrare e lasciare che le emozioni che porta con sè si manifestino come gioia, pace e serenità, significa garantirci uno stato di salute,
mentale e quindi corporea, che nessun'altra medicina può dare.
L'Amore incondizionato è dare senza aspettarsi di ricevere, dare senza neanche immaginarsi che potrebbe venirti riconosciuto; tuttavia la legge di causa ed effetto ci garantisce che prima o poi tutto quello che hai dato ti ritorna sotto forma di una benefica energia, di un dono inaspettato, di un aiuto, di una guarigione, di un grazie da parte di qualcuno senza sapere perchè, di successo nel lavoro o nell'amore, ma potrebbe succedere da qui all'eternità, nella molteplicità delle tue reincarnazioni; perciò non occorre aspettarsi che qualcosa arrivi in questa vita, semplicemente dai tutto quello che puoi sotto ogni forma e sai che con questo fai felice qualcuno e carichi il tuo Karma di positività.
L'Amore Incondizionato ti apre le porte al Ben-Essere adesso e in un futuro lontano che neanche puoi immaginare quando potrà essere.

Non occorre essere dei "Volontari" per aprirsi all'Amore Incondizionato, a volte anche il Volontariato è una forma di soddisfazione del proprio ego e quindi.... non vale. Bastano anche pochi gesti ma fatti con lo spirito di Amore Incondizionato e l'energia positiva gira dentro di te e ti rafforza, e lo puoi sentire.
Questo non toglie che i Volontari veri sono persone straordinarie che danno un impulso positivo al miglioramento del pianeta, infondono energia vitale in tutto quello che fanno per gli altri e "Qualcuno" o "Qualcosa" gliene renderà merito, prima o poi.

Non servono i riconoscimenti, non servono i grazie che a volte danno fastidio a chi si dedica con Amore Incondizionato a qualcuno o a qualcosa. Quando agisci con Amore Incondizionato, non te ne accorgi nemmeno, provi soltanto un sentimento di soddisfazione e di emozione pura che non ha eguali ed il fatto di non aspettarti niente da nessuno rende ancora più puro quello che stai facendo.
Una pillola di Amore Incondizionato, anche piccole cose, quotidiane, sono il toccasana per una vita serena e piena di salute.


Gioisci di questo e vivrai a lungo.

Letture consigliate


Manuale Universale dell'Amore Incondizionato
Manuale Universale dell'Amore Incondizionato
Prefazione del XIV Dalai Lama
Tana Pesso

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.